Telefono

091 333000

Email

info@mediatorelinguistico.it

Sede

Via Benedetto Gravina 41/A - 90139 Palermo

Il Centro Masterly

chi siamo

Da 30 anni un polo d'eccellenza

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, già Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, con sede a Palermo, è stata istituita dal Centro Masterly con l’anno accademico 1986-1987 ed è oggi in Sicilia il più importante punto di riferimento per tutti i giovani che vogliano intraprendere la professione di Mediatore Linguistico e di Interprete e Traduttore. Il nostro Istituto rilascia i seguenti titoli:

Laurea Triennale

Diplomi afferenti alla classe delle lauree universitarie in Mediazione Linguistica, al conseguimento dei tre anni di studio previsti dall'ordinamento, (L12), equivalenti a tutti gli effetti a quelli rilasciati dalle università statali, ai sensi del decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca del 31 luglio 2003, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il 28 agosto 2003.

Laurea Magistrale

Diplomi equivalenti alle lauree magistrali universitarie della classe LM 94 "Traduzione Specialistica ed Interpretariato" ai fini professionali e concorsuali inerenti all’interpretariato, alla traduzione e alla mediazione linguistica, ex art. 4 D.M. 3 maggio 2018 n. 59, ai sensi del decreto del Ministero dell'Università e della Ricerca n.1871 del 23-7-2021.

Studia con noi

Fai un tour

LA NOSTRA SEDE

La Scuola dispone di un’Aula Magna, 10 aule, laboratori linguistici, giardini interni e locali per lo studio e il tempo libero, per una superfice totale di 1.113 mq, comprendente anche i locali degli uffici amministrativi. Il rapporto studente-superficie è pari a 6 mq. Ogni singola aula è dotata di computer, televisore, collegamento internet e audio system ed è collegata in rete con gli uffici di Segreteria per gli adempimenti di natura amministrativa, quale la rilevazione delle presenze in aula degli studenti. Ciò consente al docente di consultare tutti i dati relativi alle lezioni e all’andamento didattico del corso.
L’Aula Magna dispone di un conference system, video proiettore, collegamento internet, televisore, cabina per l’interpretariato, ricevitori e relative cuffie e impianto di traduzione simultanea ed è cablata per lo svolgimento di conferenze internazionali. L’intero edificio è dotato di rete WiFi, a disposizione di studenti e docenti a titolo gratuito. Il laboratorio linguistico dispone di 40 postazioni plurifunzionali che consentono lo svolgimento di lezioni linguistiche ed esercitazioni di interpretazione simultanea. Ciascuna postazione è dotata di computer con collegamento internet utile ai fini di esercitazioni di informatica o ricerche individuali dei singoli studenti. La biblioteca è fornita di postazioni computer per ricerche e consultazioni.

Prepariamo ogni singolo studente per il mondo del lavoro

Vieni a trovarci in sede

Prendi un appuntamento con la Segreteria, saremo lieti di accoglierti!