Telefono

091 333000

Email

info@mediatorelinguistico.it

Sede

Via Benedetto Gravina 41/A - 90139 Palermo

Seminario “Le competenze di un traduttore nel III millennio”

Seminario “Le competenze di un traduttore nel III millennio”

La nostra università ha accolto Andreza Pavani e Giulia Criscillo dell’agenzia di traduzioni EuroTrad, con sede a Urbino, che dal 1995 si occupa di fornire servizi di traduzione, localizzazione ed interpretariato in centinaia di lingue. Durante questo seminario, organizzato dal nostro professore Joe Caliò, le nostre ospiti hanno presentato ai nostri studenti l’agenzia, raccontandone la storia e la sua evoluzione nel corso degli anni, fino ad arrivare al giorno d’oggi.

Ma nell’incontro non ci si è limitati solo a questo, anzi. Andreza Pavani, Giulia Criscillo e il professore Caliò hanno illustrato, in particolar modo, la realtà con cui un traduttore professionista si deve confrontare una volta terminato il percorso di studi, spiegando come si lavora all’interno di un’agenzia e dando consigli pratici e utili al fine di preparare gli studenti ad affrontare al meglio il proprio percorso professionale.

Inoltre, i nostri studenti hanno potuto approfittare dell’occasione per porre alcune domande alle oratrici in merito alla realtà lavorativa che vi è all’interno di un’agenzia e, infine, è stato aperto un piccolo dibattito riguardo alla professione del traduttore e delle risorse di cui può servirsi per svolgere quanto più efficacemente possibile il proprio servizio.

Confrontarsi direttamente con questi esponenti e con il mondo del lavoro, è un passo fondamentale nel percorso di studi di un traduttore. Per tale motivo, i docenti della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Palermo, che sono a loro volta professionisti del settore, si impegnano a rendere possibili questo tipo di seminari, che vengono talvolta affiancati alle lezioni, per garantire ai nostri studenti una formazione a 360 gradi.

Condividi su :

Contattaci

Mettiti in contatto con la SSML Palermo!

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre richieste!